la vita è bella ad Arezzo!
Una piccola sosta ad Arezzo? Perché non approfittare per scoprire una città veramente unica dove la storia ed i gradi tesori vanno scoperti ogni volta. Un tour della città per imparare a conoscerla attraverso panorami sorprendenti di alcune delle vallate aretine o ancora attraverso i luoghi classi del “bello” dove non vi aspettereste però di trovare gran di capolavori come vetrate istoriate del grande maestro di “ars fenestraria” di Guillôme de Marcillat o alcuni capolavori di Piero della Francesca, Della Robbia, Giorgio Vasari, e molti altri soffermandoci però nella bellissima Piazza Grande, resa celebre dal famoso film, premio Oscar, di Roberto Benigni,”La vita è bella” … e che ogni anno a giugno e ad agosto si anima ospitando i figuranti ed i giostratori della Giostra del Saracino…
Avete voglia di vedere le famose “cento buche” simbolo di Arezzo o magari siete incuriositi dai luoghi del film di Benigni?
Un’idea in più: Oramai dal 2 giugno 1968 ogni prima domenica del mese nelle piazze e nei vicoli del centro storico di svolge la più antica fiera dell’antiquariato d’Italia, occasione veramente unica per visitare la città.